La storia di Soloparquet

Parquet rovere Roma


Soloparquet di Roma è un’azienda specializzata nella produzione e nella vendita, sia al dettaglio che all’ingrosso, di parquet. È attiva da svariati anni ma si distingue per il dinamismo e la capacità di rispondere prontamente alle esigenze dei clienti. L’offerta è molto vasta e variegata, in grado di soddisfare tutti i gusti, dal più tradizionale al più eccentrico. Nello specifico, mette in vendita parquet in rovere a Roma, un materiale che spicca per la capacità di durare nel tempo e per l’impatto estetico. Un altro materiale utilizzato di frequente è il massello, la cui caratteristica principale consiste nell’assenza di trattamenti conservativi (a esclusione di quello antitarlo), per la facilità di lavorazione e per la resa estetica. Infine, alcuni parquet sono realizzati in wengè, un tipo di legno originario dell’Africa tropicale che si caratterizza per il colore scuro, a volte screziato di giallo, e per la solidità.

L’offerta è molto ampia e comprende varie tipologie di parquet in rovere a Roma, legno massello e wengè. I clienti possono acquistare quelli tradizionali, i quali necessitano di interventi di rifinitura in grado di adattarsi meglio al contesto abitativo. Possono acquistare anche i prefiniti, la cui caratteristica principale consiste nella presenza delle necessarie rifinitura. Non devono essere, infatti, né verniciati né oliati. Sono praticamente pronti per la posa in opera, la quale risulta facile e rapida. L’azienda, infine, mette a disposizione i tavolati, che sono costituiti da un triplo strato (legno nobile, abete, abete a compensazione). Di recente, inoltre, è stata inaugurata una linea con parquet di produzione propria, realizzati seguendo le tecniche artigianali più consolidate, in grado di esprimere un elevato valore estetico.

Soloparquet di Roma si fa apprezzare anche per la sua caratura morale. Ha a cuore, infatti, la salute dell’ambiente e pone grande attenzione sull’impatto esercitato dai processi di produzione. Una manifestazione concreta del rispetto nei confronti della natura è rappresentata dalla porzione di showroom completamente dedicata ai prodotti biocompatibili. Vi sono esposti, in particolare, quei parquet rovere a Roma e massello realizzati solo con legno proveniente da foreste gestite in modo responsabile, dunque rispettando le più severe norme ambientali. L’azienda si distingue infine per la sua versatilità. Mette in vendita, infatti, anche alcuni prodotti finalizzati alla cura e alla manutenzione del parquet, i quali possono essere sia professionali che riservati alle attività fai da te. Infine, mette a disposizione dei macchinari usati di grande utilità, come le levigatrici, in grado di esprimere performance elevate e risultare facili da utilizzare.


Servizi

Soloparquet di Roma è un’azienda che produce e mette in vendita parquet rovere a Roma. Opera sia all’ingrosso che al dettaglio, quindi si rivolge ai privati cittadini e alle imprese. L’offerta è molto vasta e comprende prodotti di qualità, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti dal punto di vista estetico e non solo. Si fa promotore di un approccio ecologico, pone grande attenzione all’impatto ambientale e propone alcuni articoli al 100% biocompatibili. L’offerta, nello specifico, si sviluppa in questo modo.

  • Parquet tradizionali. Rappresentano una soluzione elegante e in grado di durare nel tempo. Richiedono un intervento di rifinitura per adattarsi all’ambiente domestico.
  • Parquet prefiniti. La caratteristica principale consiste nella facilità della posa in opera. Sono infatti già rifiniti dunque non necessitano di verniciatura, oliatura etc.
  • Parquet per esterni. L’azienda mette a disposizione speciali parquet da installare negli spazi esterni, in modo da rendere il cortile o il giardino ancora più accogliente.
  • Tavolati. È un tipo di superficie in legno molto resistente – soprattutto agli agenti atmosferici. È composto da tre strati, quello superiore fatto in legno nobile, quello intermedio realizzato in abete e l’ultimo prodotto con legno a compensazione.
  • Prodotti per la manutenzione. L’azienda mette a disposizione dei clienti i prodotti di Marbec e Bona (in particolare i detergenti).
  • Macchinari usati. L’offerta comprende apparecchiature performanti e poco costose. I clienti possono acquistare, in particolare, le levigatrici e le monospazzole.

I parquet sono realizzati con i seguenti materiali.

  • Rovere. È un tipo di legno molto pregiato, dunque dal forte impatto estetico. È anche resistente e capace di durare nel tempo.
  • Massello. Si ricava dal durame, la parte più interna dell’albero. Ha una percentuale di umidità che si aggira intorno al 18%. Offre molto dal punto di vista estetico.
  • Wengè. È un legno originario dell’Africa tropicale. Ha un colore scuro ed è molto solido. Resiste efficacemente agli agenti atmosferici.